itenfr +39.388.7903003 roots.italian@gmail.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
itenfr +39.388.7903003 roots.italian@gmail.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Taormina la perla dello Ionio

0
Price
From€ 349
Price
From€ 349
Booking Form
Enquiry Form
Full Name*
Email Address*
Your Enquiry*
Select a package
  • La Perla dello IonioStart Time: 09:00
  • La Perla dello IonioStart Time: 09:00
  • La Perla dello IonioStart Time: 09:00
  • La Perla dello IonioStart Time: 09:00

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1683

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività scelti su misura
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di poterti aiutare.

+39.0965.000000

info@roots.com

2 Giorni
Availability : Tutti i Giorni (eccetto l’1 gennaio e il 25 dicembre)
Taormina
Sicilia
Min Age : -
Max People : 20

Trascorriamo due giornate a Taormina, la Perla dello Ionio, una meta rinomata per le sue meraviglie paesaggistiche e architettoniche, conosciuta per essere un luogo dove ci si poteva concedere liberamente ai piaceri mondani e ai vizi, di ogni sorta.

Iniziamo la nostra passeggiata per La Perla dello Ionio dal B&B Fontana Vecchia, dove soggiornò David Herbert Lawrence con sua moglie Frida, i quali si erano innamorati sia di Taormina che delle opere di Giovanni Verga sia delle bellezze paesaggistiche. Poi lo scrittore Truman capote, che invita i suoi amici, tra cui Christian Dior e Peggy Guggenheim, a raggiungerlo nella splendida città.

Scendendo verso il centro ci fermiamo a visitare l’Odeon, un piccolo teatro in architettura romana con le colonne di un preesistente tempio greco a fargli da fondale scenico. L’odeon è diviso in cavea, orchestra e scena e con ogni probabilità doveva essere coperto.

E’ un buon momento per fare una pausa e assaggiare una granita, o un arancino o un cannolo. Proseguiamo verso il Teatro Greco di Taormina. Questo è uno dei teatri meglio conservati, costruito in un punto panoramico che non ha eguali. Infatti, sedendovi nella cavea, alle spalle della scena si ha un terrazzo sulla costa siciliana sovrastata dalla maestosità del vulcano Etna. In Sicilia Il Teatro Greco è secondo solo a quello di Siracusa per grandezza. Dagli anni ’50 sono messe in scena varie forme di spettacolo: commedie, concerti, cerimonie, dato che ancora oggi la sua acustica è perfetta.

Ci fermiamo per il pranzo nella Villa Comunale di Taormina, parco dell’abitazione dell’inglese Lady Florence Trevelyan, che qui visse dal 1884 dopo essere stata esiliata dalla regina Vittoria. Questo giardino ha una vista mozzafiato sulla costa orientale della Sicilia, su Giardini di Naxos e sull’Etna. Lady Trevelyan è riuscita a far convivere piante autoctone come olivi, mandorli e carrubi con piante provenienti dall’emisfero australe, come Araucaria, Caliandra e Bahuinia. Le costruzioni che abbelliscono il parco sono state create su un’idea della nobildonna inglese: oltre i dolmen in ricordo dei suoi cani e i cromlech in circolo ci sono anche delle strutture chiamate beehives (alveari), a metà strada tra le pagode orientali e dei gazebo.

Dopo aver passeggiato in questo grande orto botanico facciamo tappa a Villa Mon Repos. La sua terrazza si trova nel punto più bello dell’isola, da dove si può ammirare uno splendido panorama sul Mar Ionio. La famosa attrice Marlene Dietrich s’innamorò di questa vista e quando la villa fu trasformata in un casinò tra le star internazionali si potevano incontrare Cary Grant e Gregory Peck.

Trascorriamo il resto del pomeriggio sulla spiaggia ad Isola Bella. Acquistata nel 1890 da Lady Trevelyan dal comune di Taormina fa costruire una casetta dove trascorrere le ore più calde della giornata attorniata da piante tipiche della macchia mediterranea ed altre piante tropicali importate. La famiglia Bosurgi acquista l’isola nel 1954 per poi perderla quando fallisce l’azienda di famiglia. Dal 1998 l’isola è Riserva naturale.

La sera è prevista la cena in un ristorante tipico.

Il secondo giorno del tour La Perla dello Ionio ci diamo appuntamento al Mocambo Bar per fare colazione sulla più bella terrazza sul Corso Umberto, la strada dei negozi, sicuramente la più conosciuta e frequentata di Taormina. all’interno del bar possiamo ammirare il murale “Che festa inizi”, che ritrae il proprietario Roberto “Robertino” Fichera con i suoi amici nonché assidui frequentatori. A uno sguardo più attento si possono riconoscere Albert Einstein e Sigmund Freud.

Iniziamo la passeggiata verso l’Hotel Victoria, qui soggiornò per circa un mese lo scrittore Oscar Wilde, arrivato a Taormina poiché attratto dal clima arcadico e dalle suggestioni mitologiche della città.

Al tempo dei Greci il Monte Tauro fu scelto per costruire l’acropoli, poi gli Arabi, nell’XI secolo vi costruirono un castello. Oggi non è possibile visitarlo, ma saliamo al Castello saraceno per godere un ottimo panorama su tutto il circondario dalla sua altezza.

Tornando a Taormina ci fermiamo per il pranzo e nel pomeriggio proseguiamo la visita a Casa Cuseni. Costruita all’inizio del XX secolo, i grandi intellettuali e ospiti che si avvicendarono nelle sue stanze furono, il già nominato David Herbert Lawrence, Salvador Dalì, Pablo Picasso, Ernest Hemingway, Greta Garbo e Tennesse Williams. La casa conserva ancora tutti gli arredi dell’epoca e vale proprio la vena visitarla per fare un tuffo nel passato.

Il tour La Perla dello Ionio termina al San Domenico Palace Hotel dove trascorriamo il pomeriggio sorseggiando un buon thé, o un aperitivo o facendo qualche trattamento rilassante nel suo Beauty Centre. Prima di essere un hotel di lusso il San Domenico era un convento di frati domenicani e quartier generale dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Sorge in uno dei punti di maggior fascino della città e vide tra i suoi ospiti Tennessee Williams, Thomas Mann, Guglielmo Marconi, John Steinbeck. Nel secolo scorso vi furono girati diversi film, con attori internazionali come Monica Vitti, Jean Reno, Virna Lisi, Carlo Verdone e così via.

Potete scegliere se salutarci qui o proseguire l’indomani con un altro tour.

Tour Descrizione

Luogo & Orario di Partenza

Taormina – Ore: 09:00 (Google Map)

Durata del Tour

2 Giorni

Cosa è incluso

  • Accompagnatore e Guida abilitata (Italiana o Inglese)
  • Biglietti di ingresso
  • 2 Pranzi al sacco, 1 Cena e spuntini
  • 1 Consumazione al San Domenico Palace Hotel
  • Tasse

Cosa non è incluso

  • Trasporto
  • Commissione 20% agenzia
  • Pernottamento (a seconda della categoria prescelta)

Consigli

  • Ombrello, Occhiali da sole, Zaino, Giacca a vento e Costume
  • Scarponi da trekking o scarpe da ginnastica con la gomma non usurata
Cosa aspettarsi?

Scelta anticamente da tutte le civiltà per il suo posizionamento strategico per la difesa militare, Taormina è stata apprezzata nei secoli a venire per le sue meraviglie paesaggistiche ed architettoniche. Dal secolo scorso è meta rinomata per un turismo di lusso e per gli amanti dello shopping.

  • Terrazza sul mare
  • Turismo di lusso
  • Via dello Shopping
  • Artisti inspirati
  • Bellezze architettoniche e paesaggistiche
  • Stile di vita eccentrico
Itinerario

Gli orari possono essere modificati a seconda delle Vostre necessitàGiorno 1

09:00 B&B Fontana Vecchia
10:00 Odeon
11:30 Teatro Greco
13:00 Giardini della Villa Comunale e Pranzo
15:00 Villa Mon Repos
16:00 Isola Bella
20:30 Cena

Giorno 2

09:00 Mocambo Bar
10:00 Hotel Victoria
11:00 Castello saraceno
13:00 Pranzo
16:30 Casa Cuseni
17:30 San Domenico Palace Hotel

Map
Photos
5 travellers are considering this tour right now!